Trekking & Yoga

Trekking & Yoga


Lo yoga è nello stesso tempo un sistema di conoscenza e una pratica. In senso lato, lo scopo dello yoga è diminuire il malessere e recuperare la pace e la forza interiore. Per riuscire nell’intento, lo yoga può essere eseguito anche all’esterno permettendo all’individuo una congiunzione e un avvicinamento alla natura.


ll Trekking & Yoga è la perfetta unione tra le camminate su sentieri di montagna immersi nella natura e momenti dedicati ad esercizi yoga. Posizioni asana, respirazione, meditazione camminata sono alcuni degli esercizi proposti che rendono l'escursione una esperienza più ricca e consapevole. Durante l'uscita di una giornata saremo accompagnati da Rosa, insegnante di Ayuryoga. 


Passeggiate Trekking & Yoga possono essere organizzate su richiesta in tutto il Ticino. Per informazioni su costi e disponibilità contattateci per email: mark@na-tours.ch oppure a Rosa a trisbenessere@gmail.com

Domenica 9 giugno 2019


Trekking & Yoga in Bassa Vallemaggia


Lungo il percorso proposto a partire da Maggia utilizzeremo tutti i nostri sensi per vivere un’esperienza unica ed irripetibile. Con semplici gesti, tali l'osservazione dei colori della natura, l’abbracciare un albero per sentirne la sua vitalità o perderci nell'ascolto di una cascata d'acqua impareremo a percepire il mondo da una prospettiva completamente nuova ed affascinante.



Programma:


9.00 - Ritrovo a Maggia (Piazza nel nucleo)

9.15 - Partenza dell'escursione direzione Cappella della Pioda, Voipo, Parcuroi fino a Coglio

12.30 - Pausa pic nic a Lodano al fiume

13.30 - Escursione in golena verso Moghegno e ritorno a Maggia


Durante l'escursione ci saranno momenti di esercizi yoga con la nostra maestra Rosa


Dislivello salita 490 m, lunghezza itinerario 8.5 km, difficolta sentiero T2, minimo partecipanti 8 persone


Per informazioni su prezzo e iscrizione obbligatoria inviatemi una email a mark@na-tours.ch