Trekking & Yoga

Trekking & Yoga


Lo yoga è nello stesso tempo un sistema di conoscenza e una pratica. In senso lato, lo scopo dello yoga è diminuire il malessere e recuperare la pace e la forza interiore. Per riuscire nell’intento, lo yoga può essere eseguito anche all’esterno permettendo all’individuo una congiunzione e un avvicinamento alla natura.


ll Trekking & Yoga è la perfetta unione tra le camminate su sentieri di montagna immersi nella natura e momenti dedicati ad esercizi yoga. Posizioni asana, respirazione, meditazione camminata sono alcuni degli esercizi proposti che rendono l'escursione una esperienza più ricca e consapevole. Durante l'uscita di una giornata saremo accompagnati da Rosa, insegnante di Ayuryoga. 


Passeggiate Trekking & Yoga possono essere organizzate su richiesta in tutto il Ticino (vedi qualche idea più sotto).


Prezzo per gruppi a partire da CHF 250.-, individuali su richiesta.


Informazioni mark@na-tours.ch oppure trisbenessere@gmail.com

Proposta 1- Trekking & Yoga Monte Verità - Arcegno


Uno sguardo al passato, quando nei primi decenni del XX secolo, Il Monte Verità fu un’importante comunità eterogenea di utopisti, vegetariani, naturisti, teosofi considerata, oggi, un’antesignana del movimento alternativo.

 

Attraverso un bosco inaspettato e mistico, senza tempo, Il Balladrum ci accoglierà con un panorama a 360 gradi sul Locarnese, dalle Isole alle valli. Più avanti le colline della riserva forestale di Maia ad Arcegno, invitano a scoprire caverne, massi erratici e coppelle.

 

Lungo il percorso ci saranno momenti di pratica yogica per favorire un riavvicinamento alla natura, aiutandoci a ristabilire i nostri ritmi naturali  e regalandoci una carica energetica, l’essenza della vita.

 


Proposta 2 - Trekking & Yoga in Bassa Vallemaggia


Lungo il percorso proposto a partire da Maggia utilizzeremo tutti i nostri sensi per vivere un’esperienza unica ed irripetibile. Con semplici gesti, tali l'osservazione dei colori della natura, l’abbracciare un albero per sentirne la sua vitalità o perderci nell'ascolto di una cascata d'acqua impareremo a percepire il mondo da una prospettiva completamente nuova ed affascinante.



Proposta 3 - Trekking & Yoga in Capriasca


A partire da Tesserete entreremo nel bosco leggendario di Redde. Qui avremo tempo per sentire la voce degli alberi e fare i primi esercizi di consapevolezza yoga.


Continuiamo fino al placido laghetto di Origlio che ci invita alla contemplazione. Di ritorno visitiamo Ponte Capriasca, con il noto affresco dell'Ultima Cena.