Top Tours

Vallemaggia


Nella Vallemaggia, sassi rotolanti hanno modellato per millenni il paesaggio. L'uomo aprì dei passaggi tra questi ciclopici macigni e negli anfratti naturali sotto di essi ricavò numerosi splüi, che riparassero le sue attività, il suo riposo, i suoi animali e i magri frutti del suo lavoro.


Oggi quelle cantine sono trasformate in locali aperti al pubblico, generalmente con tavoli e panche in granito dove si mangia al fresco, sotto alberi frondosi e secolari. Pur con alcune inevitabili concessioni ai gusti moderni, vi si servono solitamente prodotti e piatti nostrani. Si chiamano i grotti.


Vuoi saperne di più? Perché non pianificare una bella gita guidata con una fermata in un grotto? Per informazioni, scrivimi a: mark@na-tours.ch

Valle Verzasca


Una valle alpina dal carattere selvaggio e arcaico è un luogo ideale per un’esperienza di cammino "spirituale". La bellezza della natura, i panorami mozzafiato, la forza dell’acqua, la massiccia pietra invitano alla raccolta personale.


Il percorso della Revöira in Valle Verzasca ci permette di vivere consapevolmente gli aspetti più diversi della vita in montagna. La riscoperta di luoghi dimenticati ci permette di aprire la mente. Ad attenderci sono luoghi d’altri tempi, memori del sudore della gente e della lotta per la sopravvivenza.


La Valle Verzasca ti attende con i suoi tesori naturalistici. Per maggiori informazioni su escursioni guidate: mark@na-tours.ch